Come arrivare a Torino

Gli aeroporti di riferimento per Torino sono:

  • Aeroporto Torino-Caselle (TRN):  https://www.aeroportoditorino.it/en
    15 minuti dal centro di Torino. Collegato con linea ferroviaria alla stazione di Torino Porta Susa
  • Aeroporto Milano Malpensa (MXP):  https://www.milanomalpensa-airport.com/en
    Dista circa 140 km (87 miglia) da Torino (considerate 2 ore di auto o autobus).
    È collegato a Torino con servizi di autobus navetta.
  • Aeroporto Milano Linate (LIN):  https://www.milanolinate-airport.com/en
    Ubicato nella prima cintura di Milano, dista circa 160 km (100 miglia) da Torino (considerare da 2 a 2,5 ore di auto o autobus).
    È collegato a Torino con servizi di autobus navetta.
  • Aeroporto di Milano Orio al Serio (BGY):  https://www.milanbergamoairport.it/en/    
    Dista circa 160 km (100 miglia) da Torino (considerate da 2 a 2,5 ore di auto o autobus).
    È collegato a Torino con servizi di autobus navetta.

Autobus/Treno

Per i collegamenti in autobus o treno disponibili tra Torino e gli aeroporti limitrofi, vedere anche il sito (disponibile in italiano e in inglese): http://www.comune.torino.it/torinogiovani/vivere-a-torino/collegamenti-con-gli-aeroporti

Informazione generali

Per informazioni generali su come raggiungere Torino (aereo, treno, automobile, autobus) consultare anche il sito Turismo Torino (disponibile in italiano, inglese e francese):  https://www.turismotorino.org/en/your-trip/how-get-city

NOTA: I collegamenti tra Torino e gli aeroporti limitrofi sono servizi pubblici: non sono gestiti dall’organizzazione del Raduno Internazionale END e non sono compresi nella quota di iscrizione.

Servizi di trasporto forniti dall’organizzazione del Raduno Internazionale END Torino 2024

  1. L’organizzazione del Raduno provvede per 5 notti in albergo (lunedì 15 luglio check in, sabato 20 luglio check out), comprese nella quota di iscrizione.
  2. Coloro che desiderano estendere la loro permanenza a Torino arrivando prima del 15 luglio o partendo dopo il 20 luglio dovranno provvedere in modo autonomo, sia per quanto riguarda l’organizzazione che per i costi.
  3. L’organizzazione del Raduno Internazionale END Torino 2024 fornirà assistenza ai partecipanti che arriveranno a Torino da tutto il mondo nei giorni compresi tra il 15 e il 20 luglio 2024.
  4. Il servizio di trasporto sarà disponibile esclusivamente durante i 6 giorni del Raduno, dal 15 luglio al 20 luglio compresi.
  5. Il raduno inizierà alle ore 16,00 del 15 luglio 2024, ma l’Inalpi Arena, dove si svolgerà il Raduno, sarà aperto dalle 14.00. Si consiglia di arrivare con anticipo per aiutare le operazioni di ingresso alla sede e di registrazione.
  6. Il Raduno terminerà alle ore 14.00 del 20 luglio: si consiglia di non prenotare aerei in partenza prima delle ore 18.00, se in partenza dall’aeroporto di Torino Caselle (TRN), per avere il tempo di arrivare in aeroporto.
  7. Il giorno 15 luglio (prima giornata del Raduno) saranno presenti alcuni punti di Ritrovo END dove volontari dell’organizzazione del Raduno accoglieranno i partecipanti in arrivo e li assisteranno per raggiungere i loro alberghi.  Se possibile (a seconda delle distanze e degli orari) un servizio di trasporto con autobus accompagnerà i partecipanti in arrivo dai punti di ritrovo ai rispettivi alberghi e successivamente dagli alberghi al sito dell’evento, qualora esso non fosse facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici.
  8. I punti di Ritrovo saranno ubicati all’aeroporto di Torino Caselle, nelle principali stazioni ferroviarie e presso i terminal delle navette in arrivo dagli aeroporti di Milano (Malpensa, Linate, Orio al Serio)
  9. Durante le giornate del Raduno, un servizio di trasporto accompagnerà i partecipanti dai loro alberghi al sito del Raduno al mattino e li riaccompagnerà la sera dal sito del Raduno ai loro alberghi, qualora non fossero facilmente raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici..
  10. Il giorno 20 luglio, al termine del Raduno, il servizio di trasporto accompagnerà i partecipanti in partenza dal sito del Raduno ai propri alberghi e successivamente dagli alberghi alle stazioni di partenza nel territorio di Torino (Aeroporto Caselle, stazioni ferroviarie e terminal per navette dirette agli aeroporti di Milano), qualora non fossero facilmente raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici.
  11. Tutti i servizi di trasporto messi a disposizione dell’organizzazione del Raduno sono compresi nella quota di iscrizione pagata dai Partecipanti.
  12. Ulteriori dettagli sul servizio di trasporto verranno comunicati nei prossimi mesi.