Per accedere a ZOOM, ci sono due modalità:

  1. accesso tramite QR code;
  2. accesso tramite il numero della riunione.

1. Accesso tramite QR code

Il modo più comodo per entrare nella riunione è quello tramite il QR code: ti basta aprire la fotocamera del cellulare, inquadrare il QR che trovi qui sotto e in automatico entri dentro la sessione di prova.

QR Code per la connessione

2. Accesso tramite il numero della riunione

Se dovessi avere dei problemi ad entrare su Zoom con il QR code, puoi tranquillamente aprire la app di Zoom e inserire il seguente numero di riunione: 937 6003 4769.

A quel punto segui le voci che compaiono sul tuo schermo, simili a queste illustrate di seguito. A seconda del tuo dispositivo, le videate potrebbe essere differenti, ma le funzionalità sono le stesse.

Inserisci il tuo nome e “Continua”

Clicca sui tre puntini con la scritta in alto

Clicca su interpretariato

Scegli la tua lingua

Clicca sul tasto FINITO

Ora sei in ascolto

Se riesci a sentire l’audio, vuol dire che è tutto a posto.

IMPORTANTE: NON disinstallare la app, ma tienila sul cellulare, perché ti servirà durante tutte le giornate dell’evento. Ti raccomandiamo anche di verificare che sia aggiornata con l’ultima versione. Se per qualsiasi motivo dovessi disinstallarla, ti ricordiamo che dovrai nuovamente installarla (cliccando QUI: https://zoom.us/it/download) PRIMA di entrare all’Inalpi Arena.

Credenziali rete dedicata alle traduzioni

Le credenziali della rete WiFi dedicata alle traduzioni sono:
END_TRANSLATION
937 6003 4769

Come arrivare preparati all’evento

  • Dovrai dotarti di uno smartphone, con il quale ascolterai le traduzioni (NON potrai utilizzare il tuo personal computer);
  • dovrai dotarti di cuffie, meglio con cavo e non con connessione Bluetooth. Assicurati che siano comode e che ti garantiscano un buon volume di ascolto. Se possibile, usa cuffie a padiglione e non un auricolare;
  • per evitare l’esaurimento della batteria del telefono, potrai arrivare con uno sdoppiatore del segnale, in modo da collegare le due cuffie della coppia con un unico telefono;
  • cerca di arrivare dotato di un power bank, per ricaricare il tuo telefono se dovesse scaricarsi. Ti chiediamo di evitare di collegare più di uno strumento (telefono o tablet), onde evitare il rischio di sovraccarico.