XIII INCONTRO INTERNAZIONALE END:
IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

Ogni giorno

Ogni giorno, dopo la Cerimonia di Apertura di lunedì 15 luglio,  inizieremo il nostro incontro con una preghiera perché il Signore possa benedire il tempo che passeremo insieme e avremo ogni giorno l’occasione di ascoltare una meditazione che approfondisce il Vangelo di Emmaus e il tema della giornata con l’intervento della professoressa Marina Marcolini, che ci aiuterà a declinare i versetti del Vangelo nella nostra esperienza di fede.
Inoltre, ogni giorno, verrà presentato un breve videoclip che ci guiderà nell’approfondire e valorizzare una parte importante della nostra esperienza di equipiers: la Riunione d’Equipe, declinandola in tutte le sue parti.
Nel pomeriggio tutti i giorni durante il momento del pranzo sarà possibile visitare l’EXPO dove ogni SR e RR farà mostra della propria regione e della esperienza di equipe della propria terra.
Le prime tre giornate del nostro raduno si concluderanno con l’esperienza delle Equipe Miste, momento prezioso e caratteristico della nostra identità come equipiers. A volte si svolgerà prima di cena e altre dopo cena, comunque sempre presso gli hotel dove si è alloggiati.
Ogni giorno sarà possibile accostarsi al Sacramento della Confessione o vivere un momento di Adorazione presso la Cappella che verrà allestita all’interno dell’arena che ci ospita. Tutti i giorni sarà anche possibile accedere a uno spazio dedicato alla Sindone, dove verrà esposta una copia fedele della Sindone accompagnata da una breve spiegazione in tutte le lingue.