Gli spostamenti dagli hotel al luogo del Raduno saranno possibili:

  • a piedi: per chi sarà nei pressi dell’Inalpi Arena
  • con bus privati: per chi sarà alloggiato fuori città e non avrà nelle vicinanze dei mezzi pubblici in grado di collegare l’hotel all’Inalpi Arena
  • con i mezzi pubblici: per chi sarà alloggiato in città o in aree limitrofe servite dal servizio di trasporto pubblico torinese (G TT).
  • Per chi si muoverà con la metropolitana, sarà presente una navetta di collegamento tra la fermata della metropolitana “Italia 61”, la stazione ferroviaria Lingotto e l’Inalpi Arena nei seguenti orari:
    • da fermata “Italia 61”: tutti i giorni dalla dalle 7.30 alle 9.00 
    • da Inalpi Arena: durante la settimana al termine di ogni giornata.
  • sabato 20 luglio, al termine del Raduno è prevista una navetta di collegamento veloce per chi deve raggiungere, in tempi brevi, la stazione ferroviaria di Porta Susa, dalla quale partono i treni/bus per gli aeroporti di Milano e Torino-Caselle

Bus e tram

  • Tram: 4, 10, 14, 17, 62, 63 
  • Bus: 5, 55 e 66 (con l’aggiunta di un breve tratto a piedi)

Ai partecipanti che alloggeranno a Torino, verrà distribuito  un carnet di biglietti dell’Azienda dei trasporti pubblici torinesi (GTT) che consentiranno l’utilizzo dei mezzi pubblici della città.

Le informazioni di dettaglio saranno fornite dalle Coppie Responsabili di Hotel (CRH).

Sarà molto importante che tutti rispettino gli orari stabiliti: finite le attività all’interno dell’Inalpi Arena, è necessario che nessuno si attardi e che tutti  si dirigano con rapidità ai propri trasporti: la città di Torino ha garantito un potenziamento delle linee, ma esclusivamente nelle ore a noi utili per le attività esterne e per gli spostamenti verso e dagli alberghi.

La scelta di utilizzare i mezzi pubblici è stata fatta in un’ottica “ecologica”: lo spostamento di così tante persone con mezzi privati avrebbe comportato un impatto ambientale importante, in una città che invece, sostiene e spinge per la mobilità alternativa. Il rispetto dell’ambiente chiede a noi tutti comportamenti adeguati anche in questi momenti collettivi, e forse anche di più.

Siamo tanti, e questo è meraviglioso, ma siamo tutti chiamati a collaborare per  far funzionare al meglio anche la logistica del Raduno.

Vi aspettiamo!

GTT – Calcolatore dei percorsi
https://www.gtt.to.it/cms

GTT, descrizione delle linee
https://www.gtt.to.it/cms/percorari/urbano

Sistema ferroviario SFM Torino
https://www.sfmtorino.it