Le informazioni che seguono, sono destinate SOLO a coloro la cui iscrizione è stata  ACCETTATA

Per consentire all’Equipe di Coordinamento Torino 2024 di organizzare al meglio l’accoglienza di tutti i partecipanti al loro arrivo a Torino ed il servizio di trasporto per accompagnarli al loro albergo e al sito dell’evento, abbiamo ancora bisogno di alcune informazioni sulle modalità del vostro viaggio.

In particolare, vi chiediamo di collegarvi nuovamente alla piattaforma di iscrizione al Raduno (secondo le istruzioni che trovate sotto) e di fornire i dati che vi verranno richiesti, relativi alle modalità del vostro viaggio.

Vi verrà chiesto di fornire le seguenti informazioni:

Per l’arrivo a Torino il 15 luglio 2024 le informazioni che dovete comunicare sono quelle del volo internazionale con cui entrerete in Italia (se provenite da un paese straniero) e i dati dell’ultimo tratto di viaggio, quello con cui arriverete nella città di Torino (l’ultima tratta). Per consentirci di darvi assistenza al vostro arrivo a Torino, saranno particolarmente importanti le informazioni su:

  1. Data e ora di arrivo a Torino
  2. Mezzo di trasporto utilizzato con il quale arriverete a Torino (aereo, treno, automobile, …)
  3. Luogo di arrivo (indicare l’aeroporto o la stazione di arrivo a Torino, oppure indicate che arriverete in maniera autonoma, ad es. con auto propria)

Per la partenza da Torino il 20 luglio 2024 le informazioni che dovete comunicare sono quelle del volo internazionale con cui uscirete dall’Italia (se risiedete in un paese straniero) e i dati della prima tratta di viaggio, quella con cui lascerete la città di Torino. Per consentirci di darvi assistenza alla vostra partenza da Torino, saranno particolarmente importanti le informazioni su:

  1. Data e ora di partenza da Torino
  2. Mezzo di trasporto con cui partite da Torino (aereo, treno, automobile, …)
  3. Aeroporto o stazione di partenza da Torino

Per coloro che arrivano da paesi per i quali è richiesto un visto di ingresso in Italia, per consentirci di preparare le lettere di invito per la richiesta dei visti, dovrete comunicare le seguenti informazioni:

  1. Nome esatto, come scritto sul passaporto
  2. Numero di passaporto
  3. Data di rilascio del passaporto
  4. Data di scadenza del passaporto
  5. Paese che ha emesso il passaporto
  6. Professione
  7. Data prevista di arrivo in uno dei paesi Schengen (data di entrata in Europa)
  8. Data prevista di partenza dall’area Schengen (data di uscita dall’Europa)

Per sapere se avete bisogno di un visto per entrare in Italia in base alla vostra nazionalità e al vostro paese di residenza, visitate il sito https://vistoperitalia.esteri.it/home/it (il sito è disponibile in Italiano, Inglese, Arabo, Russo e Cinese).

Vi raccomandiamo di accedere alla Piattaforma per fornire i dati richiesti solo dopo aver definito le modalità del vostro viaggio e possibilmente dopo aver acquistato i biglietti aerei o ferroviari necessari per il viaggio.

Come potete immaginare, la gestione degli spostamenti di tutti i partecipanti richiederà uno sforzo organizzativo molto grande da parte dell’équipe di Coordinamento di Torino. Per questo motivo è importante che i dati di viaggio vengano comunicati con grande anticipo.

Vi chiediamo, se possibile, di completare le informazioni sulla Piattaforma entro il 31 gennaio 2024.

La Piattaforma resterà comunque aperta per l’inserimento dei dati di viaggio fino al 28 febbraio 2024.

Naturalmente, casi particolari potranno essere considerati uno per uno anche successivamente, ma insistiamo che le informazioni devono essere comunicate il prima possibile, in particolare per la richiesta dei visti.

Per accedere alla Piattaforma dovrete utilizzare lo stesso link e le stesse credenziali che avete utilizzato per registrarvi al Raduno:

  • Sito web della piattaforma: https://torino2024.it
  • Il Vostro Username:      è l’indirizzo mail al quale avete ricevuto questa comunicazione 
  • La vostra Password:     La password è personale e la conoscete soltanto voi. Nel caso l’aveste dimenticata, sul sito della Piattaforma potrete sempre generarne una nuova.

Per eventuali dubbi e domande potete: